Nell'isola di Alicudi, sopra il borgo della Tonna vendesi tipica casa eoliana con terreno consistent. 450.000
Nell'isola di Alicudi, sopra il borgo della Tonna vendesi tipica casa eoliana con terreno consistente intorno, un grande terrazzo rotondo vista mare con una grotta di almeno 6 mq all'entrata Est della proprietà (e il terreno sottostante) e un giardino a ovest, con un melograno, un ficus, due bellissimi pompelmi, un ulivo e un pruno e un'altra grotta lunga 3 metri. Lì c'è la doccia che si usa d'estate, all'aperto.La casa è su due piani con una scala esterna che porta al piano superiore.Il piano terreno si apre sul consueto patio con i bisuoli e le colonne piuttosto ampio e lungo circa una quindicina di metri. Il piano terreno ha tre stanze interconnesse fra loro.
La prima è una cucina, le seconde due sono stanze letto, ma quella di mezzo, molto ampia, ha una stufa e di inverno funge da salotto. Sul patio dà un piccolo bagno con solo il gabinetto e il lavandino.
Al piano di sopra c'è un grande bagno con doccia, un anticamera sulla quale dà un magazzinetto-deposito e la scala di dieci gradini che sale alla stanza da letto superiore, la stanza più bella della casa, con due finestre, una a balcone che dà sul mare e l'altra che dà su un grande terrazzo vista mare che è poi il tetto delle stanze inferiori.
La casa è munita di ben tre cisterne, di cui due collegate oltre che allo scarico dei tetti, anche all'acquedotto. Le cisterne sono state rifatte l'anno scorso. La casa è stata nel tempo completamente ristrutturata: intonaci, tetti, impianti idraulici. Una costruzione molto solida, asciutta, che non necessita di particolari lavori se non quelli di manutenzione ordinaria.
