Villa dei sogni Vulcanello Vulcano
shadow

in Vulcano villa dei sogni classica struttura eoliana nell'architettura con piscina. Da 2.125

Distanze: 900 mt dal mare. 1.100 mt dal centro. Servizi: piscina barbeque aria condizionata

La Villa dei sogni si sviluppa su un unico piano e presenta la classica struttura eoliana nell'architettura. Essa è stata costruita e arredata negli anni 70 da un famosissimo conduttore televisivo , ed a lui è appartenuta per moltissimi anni.

Il suo interno è particolarmente curato e arredato con mobili e accessori tradizionali, quasi tutti appartenuti al precedente proprietario, per mantenerne intatto il suo fascino.

I pavimenti all'interno come all'esterno, sono della ceramica Fratantoni di Santo Stefano di Camastra decorata a mano  e recuperano nelle parti di sostituzione i disegni ed i colori delle ceramiche originali.

Sul muro di cinta subito prima del cancello di ingresso, fanno bella mostra ca. 20 vasi in ceramica di Caltagirone (in parte purtroppo rotti con il tempo) raffiguranti teste di moro costruiti all'inizio degli anni '70 dal famoso ceramista Alessi, notissimo artigiano degli anni 60/70.

La villa è composta da  8 camere da letto di cui 6 con bagno in camera con doccia e le altre due con bagno in comune, cucina, salone con camino, ingresso, soggiorno, grande patio coperto.

Tutte le camere da letto dispongono di climatizzatore, di un proprio terrazzino privato attrezzato  con tavoli e sedie, si affacciano sulla piscina.

La villa  è circondata da un bellissimo parco di circa un ettaro e mezzo con pini, eucalipti, piante grasse, un piccolo vigneto, un frutteto e un orto.

Sul retro della casa è ubicata la splendida piscina attrezzata  di metri 15 x 8 , con zona bambini, proprio di fronte ad un panorama incredibile: il vulcano e le due baie dell'isola, a destra e a sinistra.

Nel parco, troviamo un’ area con caratteristico forno a pietra e con grande barbecue, ed una grande terrazza  dove potersi intrattenere in serate di relax con amici e che ha ospitato nello scorso settembre, 110 persone per festeggiare il matrimonio di un  familiare.

Dista dalla spiaggia 10 minuti a piedi e dal centro abitato di Vulcano porto 1100 mt ca.

La villa è ubicata nella zona di Vulcanello in un contesto di ville prestigiose.

Nella villa è presente un manutentore 24h che si occupa della pulizia della piscina e del giardino e resta a disposizione dei clienti per eventuali richieste.

Possono essere forniti, su richiesta, il servizio di pulizia periodico ed il cambio biancheria letto bagno;

Inoltre, su richiesta, una bravissima cuoca, può cucinare dei tipici piatti eoliani  molto molto squisiti;

NB: LA CAUZIONE E' DI EURO 1000

LA PISCINA è CHIUSA DAL 15 OTTOBRE AL 1 MAGGIO

 



Puoi chiedere maggiori info su questo immobile e consultare la scheda completa al seguente link
16 mar2018